
“Crediamo che la forza della prefabbricazione stia nella capacità di offrire soluzioni affidabili e immediate, senza compromessi sulla qualità.”
Amministratore Delegato
Tempi e qualità al top
La prefabbricazione ottimizza i tempi di installazione ed aumenta la qualità delle lavorazioni essendo effettuate in ambienti attrezzati e dedicati allo scopo.
Gli impianti che costruiamo sono oggetto, in una fase preventiva, di progettazione costruttiva dettagliata per la produzione delle documentazioni da portare in approvazione al Cliente e per predisporre le documentazioni tecniche d’officina – isometrie, elenco materiali, specifiche di saldatura, giornale di saldatura – necessarie per la prefabbricazione delle opere.
Le progettazioni vengono esternalizzate e eseguite da Professionisti del settore dotati di programmi dedicati al disegno tridimensionale, alla progettazione statica delle installazioni con il calcolo delle dilatazioni.
I servizi e le lavorazioni che la prefabbricazione contempla sono indicativamente:
Quali i vantaggi
Nella costruzione di impianti industriali sono frequenti lavorazioni tipiche di un’officina meccanica, come taglio ed accoppiamento di manufatti in carpenteria pesante, preparazione delle teste di saldatura su tubazioni e pezzi speciali, cianfrinatura elettromeccanica di tubi e raccordi, taglio di tubazioni di grande diametro con segatrici semiautomatiche, saldature automatiche con posizionatori ad inverter ecc…
Il vantaggio che forniamo ai nostri clienti nel lavorare i materiali in officina è chiaramente la disponibilità di tutte le attrezzature e macchinari che agevolano le fasi di movimentazione e lavorazione dei materiali che si trasformano in qualità e ottimizzazione della produzione.
Altro vantaggio fornito e non trascurabile è la possibilità di monitorare la qualità della produzione prima che venga consegnato presso il cliente per l’installazione, con controlli visivi e non distruttivi che certificano la qualità.
Anche i processi di verniciatura, eseguiti presso aziende specializzate al termine delle fasi di prefabbricazione garantisce una qualità maggiore anche in termini estetici.
Un servizio che forniamo quando le condizioni lo permettono è la prefabbricazione di parti di impianto su skid – telaio in carpenteria atto a contenere e supportare un impianto o parte di esso – agevolando tempistiche installative e riducendo le tempistiche di intervento presso il Cliente.
Know-how
L’ insieme delle conoscenze necessarie alla prefabbricazione deriva da anni di esperienza in ambito industriale e da un costante aggiornamento tecnico su sistemi e metodi di lavoro sugli accoppiamenti saldati e flangiati e sui sistemi di sospensione.
Il tubista, figura ricercata nel nostro settore poichè non ci sono scuole che insegnano tale professione, è centrale in questa disciplina per garantire la produttività legata alla qualità del prodotto finale.
Nel corso degli anni abbiamo selezionato ed affiancato dei “maestri d’arte” in questa disciplina per acquisire le necessarie conoscenze e dar vita ad un ramo aziendale specializzato.
Le principali conoscenze che abbiamo acquisito per prefabbricare con metodo e qualità sono le seguenti:

Officina
Abbiamo attrezzato la nostra officina con una serie di attrezzature e macchinari indispensabili per garantire l’esecuzione di tutte le lavorazioni necessarie a garantire la prefabbricazione:
