
“Il teleriscaldamento rappresenta un passo concreto verso un futuro più pulito: uniamo innovazione e responsabilità per portare energia sostenibile a interi territori.”
Direzione
Soluzioni energetiche integrate e sostenibili
La lotta ai cambiamenti climatici e la difficile politica legata all’attuale questione dell’approvvigionamento energetico da fonti combustibili fossili impone un serio ripensamento sulle scelte che dobbiamo prendere per garantire un futuro sereno alle prossime generazioni.
La centralizzazione delle produzioni di energia termica e frigorifera per le città, per i quartieri altamente abitati, per i paesi periferici e per i comparti industriali è un passo avanti nella direzione verso una riduzione dell’inquinamento ambientale ed il risparmio energetico.
Il teleriscaldamento infatti sfrutta una distribuzione interrata capillare dell’energia con tubazioni coibentate in acciaio o polietilene utilizzando un fluido termovettore prodotto in centrali periferiche per alimentare le utenze dotate di sottostazioni di scambio.
Produrre grandi quantità di energia in impianti sottoposti necessariamente a stringenti normative in termini di emissioni e di rendimento garantisce un’energia pulita rispetto a quella prodotta da tanti piccoli impianti in mano privata.
Specializzazione
Gli impianti di teleriscaldamento rientrano tra le discipline più specialistiche che fanno parte degli impianti di produzione e trasporto di energia termica e sempre più anche frigorifera.
Le reti di trasporto , dorsali principali e diramazioni secondarie quasi sempre interrate, sono soggette a controlli e precauzioni installative maggiori rispetto ad un impianto fuori terra proprio perché in caso di guasto, per la sua riparazioni sarebbe necessario un opera di scavo.
Vengono quindi eseguite lavorazioni di saldatura TIG-SAW e di coibentazione dei giunti con personale altamente qualificato, dotato di attrezzature e strumenti all’ avanguardia, necessari all’ esecuzione delle lavorazioni.
Riguardo alle dotazioni minime per le squadre di lavoro, disponiamo di mezzi attrezzati con generatori di corrente di ultima generazione e saldatrici di alta gamma al fine di garantire la massima efficienza e qualità nell’ esecuzione delle lavorazioni.
Know-how
Rappresenta il complesso di conoscenze ed esperienze tecniche che mettiamo in campo per posare questi impianti,in cui il miglioramento qualitativo dei processi di posa e di saldatura, lo sviluppo e la ricerca nell’ ottimizzazione dei processi ed il perfezionamento dei controlli sulle lavorazioni eseguite ne rappresentano l’ anima.
Possiamo contare su un’esperienza ventennale nella costruzione di impianti di teleriscaldamento con tubazioni fino al Dn500 e sottostazioni di scambio di qualsiasi potenza.
Ci siamo strutturati per far fronte alle commesse con mezzi ed attrezzature per essere totalmente indipendenti nella posa di reti interrate, investendo capitali che ci hanno permesso di crescere e di affermarci.

Gli aspetti fondamentali
Hollander vanta tra i suoi clienti storici e nuovi alcune Aziende di servizi del nord Italia e conosce bene quali siano gli aspetti fondamentali che nel nostro lavoro dobbiamo valutare, che possiamo riassumere in:
I nostri principali fornitori di materiali ed apparecchiature appartengono alla fascia di alta qualità al fine di garantire l’efficienza e la durabilità dell’impianto, come ad esempio:






